Fraine, il collega Giacomo Di Pasquale è il nuovo Presidente della Pro Loco

Nel corso dell’ultima seduta della Pro Loco di Fraine, comune dell’Alto Vastese in provincia di Chieti, si è provveduto alle elezioni per il rinnovo degli organismi. Con voto unanime l’Assemblea dei Soci ha eletto come nuovo presidente Giacomo Di Pasquale, stimato collega ed apprezzato formatore, che rileva l’incarico da anni ricoperto da Emilio Stampone.

“Un doveroso ringraziamento desidero farlo al Presidente uscente Emilio Stampone, per l’impegno profuso e per le risultanze positive della sua gestione. Sono certo che potremo ancora fare affidamento alla sua disponibilità nelle prossime iniziative della Pro Loco” – ha esordito Di Pasquale nel suo discorso di nomina – “Sono stato sempre convinto che il nostro paese sia un territorio unico in termini ambientali e paesaggistici, ricco di storia e di tradizioni. Un bene collettivo da preservare e consegnare alle generazioni future. La Pro Loco di Fraine si propone per questo compito, a favore della tutela e valorizzazione di questo splendido borgo”.

“Per questo dobbiamo dare voce alle idee della collettività e prestare un ascolto attivo in particolare ai giovani, coinvolgendoli in momenti tematici su eventi culturali e di svago. Invito tutti i soci e la cittadinanza a dare il proprio contributo di idee e di proposte per l’elaborazione del programma delle iniziative che implementeremo durante il 2019” – ha continuato Di Pasquale – “Ritengo che la Pro Loco di Fraine è in grado di dare un contributo positivo a migliorare la qualità della vita della collettività proprio attraverso la promozione di iniziative e manifestazioni, anche in collaborazione con il Comune e le altre associazioni che operano nel territorio provinciale e del vicino Molise”.

Ad affiancare la nuova squadra della Pro Loco di Fraine sono stati eletti Sandro Di Iorio e Stampone Carmineantonio (Vice Presidenti), Daniele Manetta (Segretario), mentre nel Consiglio Direttivo entrano a farne parte Duilio Martino, Luigi Di Iorio, Raffaele Lalla, Mario Rossi e Elio Stampone.

Sempre nella stessa riunione, il Consiglio Direttivo ha deliberato l’adesione al Consorzio UNPLI, l’associazione che unisce tutte le Pro Loco d’Italia. In questo modo, i soci iscritti della Pro Loco potranno accedere al sistema di convenzioni agevolate previste dall’UNPLI.  

“L’obiettivo primario della nostra associazione sarà di diventare sempre più un punto di riferimento autorevole per salvaguardare i valori storici, culturali, ambientali e folcloristici del nostro paese” – ha concluso il presidente Giacomo Di Pasquale – “Sia i cittadini che i numerosi non residenti originari di Fraine che tornano a villeggiare durante le feste religiose e il periodo estivo, devono essere parte attiva e promotori dell’attività della Pro Loco. Su questo faremo grande affidamento”.

Unisciti al coro!
  • 44
  •  
  •  
  •  
  •  

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: